E’ quando giocatori come Marco Verratti dichiarano di voler rinunciare alla fama e al prestigio di grandi Club di Serie A, che si capisce il valore sportivo e umano di Zeman.
Il giovane centrocampista del Pescara, ancora fresco dei festeggiamenti per la promozione in A raggiunta con la sua squadra, lungi dall’accettare proposte più che allettanti da squadre del calibro di Juventus o Napoli, ha scelto e chiesto di poter rimanere ancora un anno con la sua squadra e con il suo mister: “Grandissimo allenatore e soprattutto grandissima persona”. Atteggiamento nient’affatto strano da parte di chi ha giocato il calcio del boemo, da molti definito il calcio tout-court, prevalentemente offensivo, fatto di fatica e di possesso palla.
Un calcio che spedisce chi lo gioca in Nazionale, come è accaduto allo stesso Verratti chiamato da Prandelli per il raduno della Nazionale a Coverciano, fra i 32 papabili candidati a disputare gli imminenti Europei di calcio. Il coronamento di una stagione giocata a grandissimi livelli, a centrocampo, davanti alla difesa, ruolo che Zeman ha scelto per lui, guadagnandosi l’appellativo di “nuovo Pirlo”, in uno schema che ha portato il Pescara a segnare fin’ora 89 reti.
Stella Fagioli
Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…