Serie Bwin, ecco tutti i possibili verdetti di oggi

Giampiero Ventura

 

Si gioca quest’oggi la penultima giornata del campionato di Serie Bwin. Tra promozioni e retrocessioni, vediamo tutti i verdetti possibili:

TORINO PROMOSSO SE….
Il Torino è promosso a 90’ dal termine se batte il Modena, qualunque siano i risultati delle altre concorrenti. Ai granata non basta un pari perchè sono in svantaggio nei confronti diretti con il Verona che può raggiungerli a quota 80 e superarli avendo vinto 4-1 in casa e perso 1-3 in trasferta.
PESCARA PROMOSSO SE…
Vince a Genova contro la Samp. A 80 punti potrebbe essere superato dal Torino, ma solo raggiunto da Sassuolo e Verona. Zeman però è in vantaggio con entrambe: 3-2 e 1-1 con il Sassuolo, 3-1 e 2-1 con il Verona. E risulta primo anche in tutte le classifiche avulse, a tre e a quattro con il Torino. A tre: Pescara 10, Sassuolo 4 e Verona 3. A quattro: Pescara 13, Torino 10, Verona 6 e Sassuolo 5.
PADOVA FUORI DAI PLAY OFF SE…
Se non vince a Nocera. Un pari non basta per restare in corsa: anche se la Samp perdesse il posticipo col Pescara, il Padova, a 64, con 3 punti di distacco, potrebbe solo raggiungere i blucerchiati che sono avanti negli scontri diretti (2-2 e 1-2).
GROSSETO SALVO SE…
Il Grosseto, in vantaggio sull’Ascoli (3-3 e 2-0) e in parità con Empoli (2-2 e oggi) e Livorno (1-1 e 26/5) è salvo se non perde con l’Empoli o se il Livorno non vince a Brescia.
BARI SALVO SE…
Vince o pareggia a Vicenza o se il Livorno non vince a Brescia essendo in vantaggio nei confronti diretti con il Livorno (1-0, 2-1).
ASCOLI SALVO SE…
Se batte il Crotone e il Livorno non vince a Brescia essendo in vantaggio nel doppio confronto diretto con i toscani (2-0 e 1-0).
EMPOLI SALVO SE…
Se vince a Grosseto e il Livorno perde a Brescia. Livorno e Empoli sono in parità nei confronti diretti (1-1 e 0-0).
NOCERINA RETROCESSA SE…
Se perde col Padova e il Vicenza batte il Bari. Un pari dei rossoneri e un successo del Vicenza sul Bari non condannerebbe i campani perché in vantaggio negli scontri diretti (2-2 e 0-1).