Categories: Dal CampoUltim'ora

Sassuolo-Reggina, Pea:”Sogno terzo posto da realizzare ma per noi conta solo vincere”

Fulvio Pea - allenatore Sassuolo

In casa Sassuolo i sogni non sono solo desideri, sognare è lecito specie se tutto il campionato è stato giocato ad altissimi livelli con risultati straordinari. Per Fulvio Pea l’appetito è arrivato mangiando, ed ora che il Sassuolo è vicino ad un sogno è giusto provarci. “Abbiamo il dovere di provare a raggiungere il terzo posto, siamo stati tutto l’anno li e ora dobbiamo fare un piccolo sforzo”. Due match prima del verdetto finale, due match point che sembrano alla portata ma che nascondono insidie e Pea non si fida:”La Reggina ha ottimi giocatori giovani e molto interessanti, appetiti anche da club della Serie A. Foti ha fatto un ottimo lavoro come sempre. Non pensiamo a sabato 26, ma solo alla Reggina perchè è un osso duro e dunque dobbiamo stare solo sul pezzo, concentrati per la gara di domani che ci deve portare tre punti in palio e dobbiamo cercare di vincere il match a tutti i costi”.
Infine Pea pensa al sogno playoff, ancora tutto da realizzare cercando di sfruttare al massimo quel piccolo vantaggio:” Sognare non costa nulla, lo fanno i bambini e così sognamo anche noi adulti. Vorrei che i premi arrivassero per meriti propri e se così fosse significherebbe che lo abbiamo meritato e raggiunto sul campo. Il terzo posto sarebbe un risultato fantastico e una soddisfazione immensa. Per come è nata questa squadra, per come si è trasformata in tutto l’arco del campionato, andare a fare i playoff sarebbe un vantaggio: la mia squadra è difficile da battere è difficile fargli gol, quindi andare a i playoff con due risultati su tre è un piccolo vantaggio ma pur sempre un vantaggio da sfruttare”…

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago