Calciomercato Reggina, ESCLUSIVO/ Bremec al posto di Belardi?

Il prossimo portiere titolare della Reggina dovrebbe essere d’esperienza. Il contratto di Emanuele Belardi è in scadenza, Lillo Foti ha proposto il prolungamento ma la firma non si avvicina. Ecco perché la società di Via delle Industrie sta pensando ad un coetaneo dell’estremo difensore ebolitano, ovvero Nicolas Bremec.

Il guardiano dei pali del Taranto, squadra in cui milita da tre stagioni, è nella stessa posizione contrattuale: si libera il 30 giugno del 2012. I primi contatti tra Bremec e la Reggina sono stati già avviati, con la benedizione di Davide Dionigi, attuale tecnico dell’ispano-uruguagio, che lo ritroverebbe volentieri l’anno prossimo in riva allo Stretto. Un gradimento ampiamente ricambiato dal giocatore.

In sintesi, se Belardi opterà per altre mete, Foti formalizzerà l’offerta contrattuale a Bremec. Portato in Italia nel 2002 dalla Carrarese, il 34enne ha maturato esperienza in B con le maglie di Arezzo ed Ascoli, mentre a Taranto è stato sempre titolare inamovibile in Prima Divisione.

Paolo Ficara