Emmanuel Cascione è stato l’ago della bilancia nel Pescara di Zeman. Se si è parlato tanto di Marco Verratti, convocato ieri in nazionale da Cesare Prandelli, poco lo si è fatto di questo immenso giocatore in grado di fare da collante in uno spogliatoio pieno di giovani talenti. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il suo agente Matteo Roggi.
Matteo, quanto c’è di Emmanuel Cascione nella convocazione in Nazionale di Marco Verratti?
“Emmanuel è stato sicuramente propedeutico alla convocazione in Nazionale di Marco. Al di là che poi Verratti è un immenso giocatore, senza limite. Emmanuel ha avuto solo un piccolo calo in stagione, giocando ad altissimi livelli. Per me il suo valore è imprescindibile”.
Come mai questo ragazzo non ha mai avuto una grande occasione?
“Certi giocatori arrivano alla maturità calcistica prima, altri dopo. Alla Reggina giocò bene la prima stagione, perdendosi dopo e giocando spesso fuori ruolo. Questo è stato l’anno della consacrazione e vediamo cosa succederà”.
Qual è la sua situazione?
“Emmanuel è in scadenza di contratto e siamo rimasti d’accordo con il Pescara di parlare dopo la fine del campionato per non destabilizzare e distrarre sia la squadra che il giocatore. Ora devono pensare solo ad andare in Serie A. La priorità assoluta è per il Pescara, ma se arrivasse un’offerta di una squadra importante. Ripeto però che il Pescara viene prima di tutto”.
M.F.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…