Albinoleffe-Verona, ultime dai campi e probabili formazioni

Juanito Gomez

 

Il posticipo della 40^giornata del campionato di Serie Bwin è Albinoleffe-Verona, un testacoda utile soprattutto al club veneto che deve agganciare il trio davanti. Per i bergamaschi la retrocessione in Lega Pro è ufficiale già da qualche settimana. Vediamo le ultime dai campi e le probabili formazioni della gara:

Albinoleffe: Pala medita di lanciare altri giovani della Primavera e addiritura pensa all’attaccante lettone classe ’95 Vorobjovs. Assenti Belotti e Corradi, via con le Nazionali giovanili, in attacco potrebbero giocare Cocco e Torri con il giovane lettone pronto ad entrare. Laner e Cristiano sulle fasce, qualche chance anche per altri due ragazzi della Primavera come Ondei e Di Cesare.

Verona: A sorpresa, Rafael figura nella lista dei convocati di mister Mandorlini a una sola settimana dall’infortunio patito nel match contro il Livorno. Non sappiamo se sarà in grado di giocare, da qualche giorno è comunque pronto Frattali, sarebbe l’esordio per lui. Tachtsidis non dovrebbe farcela, così come Maietta e Doninelli. Difesa con Ceccarelli-Mareco centrali e Scaglia-Abbate sulle fasce, il brasiliano Jorginho sarà il regista, mentre in attacco, con Gomez e Bjelanovic, è ballottaggio fra Lepiller e Berrettoni.

I precedenti:

Il Verona non ha mai vinto a Bergamo: una vittoria dell’Albinoleffe, il 2-0 del 7/3/04, prima di tre pari di fila (l’ultimo è l’1-1 del 17/3/07). Il 24/8/03 la gara di coppa Italia non si giocò per lo sciopero dei calciatori e fu data persa a entrambe.

Probabili formazioni:

ALBINOLEFFE (4-4-2): Tomasig; Luoni, Lebran, Bergamelli, Piccinni; Laner, Girasole, Taugourdeau, Cristiano; Torri, Cocco. A disp: Offredi, Ondei, Malomo, Pacilli, Di Cesare, Salvi, Vorobjovs. Allenatore: Pala

VERONA (4-3-3): Frattali; Abbate, Ceccarelli, Mareco, Scaglia; Hallfredsson, Jorginho, Russo; Berrettoni, Bjelanovic, Gomez. A disp: Rafael, Cangi, Pugliese, Esposito, Lepiller, Ferrari, Pichlmann. Allenatore: Mandorlini

ARBITRO: Cervellera di Taranto

SQUALIFICATI: nessuno

Inizio ore 20,45

di Marco Orrù