Serie Bwin, le decisioni del Giudice Sportivo in vista dei recuperi di martedì

Il Giudice Sportivo avv. Gianfranco Valente, assistito da Mario De Luca e dal Rappresentantedell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 13 maggio 2012, ha assunto le decisioni quidi seguito riportate:

Gare del 12 maggio 2012 – Diciannovesima giornata ritorno

In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono,con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi digara:

Il Giudice Sportivo premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della Diciannovesima giornata ritornosostenitori della Società Pescara hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 12 – n. 3,CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materialepirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);considerato che nei confronti della nominata Società ricorrono congiuntamente le circostanze dicui all’art. 13 – n. 1 – lett. a) b) ed e), CGS, con efficacia esimente, deliberanon adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti di tale Società in ordine al comportamentodei suoi sostenitori.

Ammenda di € 8.000,00 : alla Soc. PESCARA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara,lanciato un bengala ed esploso numerosi petardi nel recinto di giuoco; entità della sanzioneattenuata ex art. 13 – co. 1 – lett. a) e b), e co. 2, CGS, per avere la Società concretamente operatocon le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

CALCIATORI NON ESPULSISQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

ROMAGNOLI Simone (Pescara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario;già diffidato (Ottava sanzione).

PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO

AMMONIZIONE

TREDICESIMA SANZIONE

ZANON Damiano (Pescara)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (SETTIMA SANZIONE)

DI CESARE Valerio (Torino)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (TERZA SANZIONE)

CAPUANO Marco (Pescara)      REMEDI Lorenzo (Livorno)

PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO

AMMONIZIONE

PRIMA SANZIONE     TROIANIELLO Gennaro (Sassuolo)