Categories: Ultim'ora

Vicenza, Cagni: “In Toscana ho lavorato bene, ma…”

Gigi Cagni

Gigi Cagni ci crede nella salvezza, è tornato per questo. Vuole centrarla per una piazza che adora e che lo rispetta. Ecco le sue parole in conferenza stampa: “Non voglio stressare troppo i ragazzi. Andremo a Empoli, consapevoli dell’importanza della partita e per fare risultato. Sappiamo di dover fare 6/7 punti da qui alla fine, ma il campionato non finisce di sicuro con la gara di domani. E’ normale però che io voglia qualcosa di meglio di quello che ho visto contro il Modena. La vittoria è stata, senza dubbio, importantissima ma domani voglio anche la prestazione, perchè poi ci aspettano altre due partite e se tutto va bene anche altre due.”

Sulla formazione: “Non so ancora chi giocherà, nè con quale modulo. Voglio appositamente che tutti siano pronti. Dobbiamo fare un lungo viaggio per arrivare in toscana e non voglio vedere facce strane in pullman, quindi non ho detto nulla in modo che tutti stiano sulla corda.”

Una sfida contro il suo passato, l’Empoli: “Certo, in Toscana ho lavorato molto bene. Al di là dei risultati ottenuti, c’era una società strutturata in modo ottimale, con un settore giovanile importante. Se devo dire la verità, Empoli è stata anche la società dove ho avuto l’esonero più “professionale”. Pino Vitale mi chiamo e ci parlammo a lungo faccia a faccia, confrontandoci e lui mi disse che voleva cambiare. Ovviamente io non ero d’accordo, ma se non altro ho avuto una spiegazione. Trattare le persone in un certo modo è importante.”

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago