Calciomercato Pescara, Insigne Jr in Abruzzo potrebbe arrivare l’anno prossimo

Roberto Insigne

Il Pescara perderà con ogni probabilità nella prossima stagione il talento di Lorenzo Insigne, il giocatore sarà girato dal Napoli, proprietario del suo cartellino, in prestito nella massima serie. Attenzione, però! Gli abruzzesi potrebbero percorrere l’onta della famiglia Insigne puntando sul fratello minore di Lorenzo, Roberto.

Già a fine anno a Sky Sport Lorenzo ammetteva col sorriso sulle labbra: “Mio fratello Roberto è più forte di me”. Allora sembra che stia nascendo intorno a Pescara la possibilità di vedere Insigne Jr in prestito l’anno prossimo.

Roberto Insigne è un classe 1994, fantasista degli Allievi Nazionali proprio del Napoli. I partenopei sarebbero tentati dal cederlo in prestito alla squadra abruzzese, avendo fatto tesoro dell’esperienza vissuta con Lorenzo.

Chi conosce Roberto lo racconta come una seconda punta con la voglia di fare spettacolo. Dotato di un bagaglio tecnico importante, sa giocare anche più lontano dalla porta rispetto al fratello. Il senso del gol non gli manca, la voglia di emergere nemmeno. E chissà che tra qualche anno possa guidare col fratello l’attacco di un Napoli tutta fantasia.

M.F.