Calciomercato Milan, chi è Marco Sau? Il bomber che i rossoneri vogliono strappare al Cagliari

Fino a poco tempo fà in pochi conoscevano il nome di Marco Sau, la stagione attuale gli è servita da trampolino di lancio. L’attaccante nato a Sorgono nel 1987 veniva da un’esaltante stagione al Foggia con Zdenek Zeman, dove aveva messo a segno ben 20 reti in Lega Pro.

Quest’estate il salto era stato breve verso la Serie B, dove era approdato alla Juve Stabia in prestito. Gol meravigliosi che hanno fatto stropicciare gli occhi anche ai tifosi della Juventus, che rivedevano in campo le reti segnate da Alessandro Del Piero nei tempi più belli. Quel colpo a giro che solo ai grandi campioni era riuscito in passato.

Ora per lui la strada verso la Serie A è spianata, tanto più che il suo cartellino appartiene al Cagliari. L’attaccante sogna di tornare in Sardegna, nella sua terra, per vestire quella maglia che sogna fin da bambino. Qualcosa però nel frattempo è successo, il Milan ha messo decisamente gli occhi su di lui, pronto a portarlo in rossonero per un nuovo corso.

Da Via Turati non scherzano e sul giocatore vogliono insistere per il futuro, anche se il ragazzo non è giovanissimo ha espresso un talento troppo cristallino per essere ignorato. Ora si lavora per trovare una soluzione, il centravanti infatti potrebbe effettivamente tornare in Cagliari ma solo dopo essere stato girato in prestito dal Milan che vuole fortemente il suo cartellino.

Un’esperienza al Sant’Elia in Serie A e poi magari il definitivo volo in maglia rossonera….