Bari-Brescia è l’anticipo della 40^giornata del campionato di Serie Bwin in programma domani alle 20,45. Due squadre dal passato glorioso, con tanti anni di Serie A alle spalle, quest’anno alle prese con alcuni problemi economici che ne hanno frenato il cammino. Ormai entrambe sono fuori da qualsiasi discorso e probabilmente daranno vita a una partita divertente.
Sono tanti i precedenti nella storia fra queste due squadre, il totale parla di 70 partite. Stringendo il campo alle gare giocate al San Nicola i match scendono a 34, con 17 vittorie del Bari, 11 pareggi e 6 successi del Brescia.
L’ultima vittoria delle rondinelle è datata 4 febbraio 2001, in Serie A, 3-1 con le reti di Tare, attuale DS della Lazio e una doppietta di Dario Hubner, detto ‘Tatanka’, storico bomber dei bresciani. Per i pugliesi andò in rete il marocchino Neqrouz. Sono quindi 11 anni che il Brescia non trionfa in casa dei galletti. Da allora, cinque partite con due vittorei dei biancorossi e tre pareggi.
L’ultimo precedente risale allo scorso campionato di Serie A. 2-1 per il Bari il 26 settembre 2010, con reti di Barreto e Rivas per i pugliesi e Kone, ora al Bologna, per i lombardi. Fu una delle poche vittorie del Bari nello scorso sciagurato torneo di Serie A.
di Marco Orrù
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…