Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO/ ecco i giovani osservati in Serie B

Marco Verratti

La Juventus, dopo aver raggiunto il titolo, non si ferma e guarda avanti. Lavora per sistemare quei reparti ancora deboli o dove magari serve un giovane di belle speranze. In tanti infatti si sono chiesti, chi prenderà il posto di Andrea Pirlo ora che l’ex centrocampista del Milan è diventato un perno fondamentale? Chi raccoglierà i guantoni appesi al chiodo da Gigi Buffon quando deciderà di ritirarsi? Chi sarà il nuovo Alessandro Del Piero?

Non a tutte queste domande possiamo rispondere subito, anche se possiamo provare a tracciare il filo dei pensieri di Marotta e co. In Serie B le antenne sono drizzate, anche perchè mai come quest’anno sono emersi giovani talenti.

Tra i pali il futuro sarà affidato a Nicola Leali. C’è già un accordo di massima col Brescia, anche se è poco chiara come sarà gestita la situazione. Probabile che il portierino sia mandato a fare esperienza in provincia.

In difesa c’è grande attenzione per le prestazioni di Marco Capuano, centrale del Pescara di Zeman. Il difensore sta facendo vedere grandi cose anche con la maglia dell’Under 21, può diventare uno dei centrali del futuro bianconero.

A centrocampo ci sono stati dei sondaggio per Omar El Kaddouri, che ormai sembra destinato ad altri lidi. Il nome è sempre quello di Marco Verratti anche se da Pescara segnalano un raffreddamento. Inoltre c’è Fausto Rossi che col Brescia sta finalmente dimostrando le sue qualità, potrà tornare molto utile.

E davanti? Ciro Immobile è il futuro. Genoa è un banco di prova per vedere se in A ci può stare, poi per lui la maglia bianconera cucita sulle spalle.

M.F.