Categories: Ultim'ora

Juventus, Buffon, Chiellini e Del Piero ricordano la Serie B e quel pomeriggio di Rimini

La Juventus è Campione d’Italia, dopo una cavalcata straordinaria. I bianconeri riescono a tornare alla vittoria dopo la Serie B e le sofferenze. Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini ricordano l’anno in Serie B dove tutto è partito. Da quel pareggio di Rimini con i gol di Adrian Ricchiuti e Matteo Paro.

Quel pomeriggio la Juventus scendeva in Serie B dopo le sentenze di Calciopoli e affrontava un campionato difficilissimo con Didier Deschamps al timone. I bianconeri ricorderanno i momenti difficili, la sconfitta col Mantova e Spezia nessuno se l’è scordate. I tifosi abituati a Old Trafford e Santiago Bernabeu sono finiti, con tutto rispetto ma col dovuto paragone, a giocare sui campi di provincia contro Crotone e Albinoleffe. Ma la Juventus ha saputo rialzarsi, anche se tornare a vincere non è stato così facile.

Sono passati anni e si sono viste diverse squadre e non sempre bellissime. All’inizio la forza del gruppo e della vecchia guardia aveva portato in alto la squadra di Ranieri, poi invece sono venute meno le motivazioni e si è vissuto due anni a cavallo del settimo posto. Antonio Conte ha riportato la voglia e lo spirito bianconero. Ora la Juventus è tornata a essere la Juventus…

Ecco il video di quel pomeriggio a Rimini:

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago