Brescia-Varese 1-2, pagelle del match del Rigamonti

Davide Zoboli

Ecco le pagelle di Brescia-Varese:
BRESCIA
Arcari 6:
attento e propositivo, non può nulla sui due gol…
Zoboli 5.5: l’esplosività di Neto lo manda spesso al tappetto, qualche difficoltà di troppo oggi.
De Maio 5.5: fisico e grande senso della posizione, ma viene messo in grande difficoltà dai continui movimenti di Granoche.
Caldirola 5: ingenuità incredibile, che porta il Varese al calcio di rigore del 2-1.
Mandorlini 6: la corsia sinistra è di sua competenza, gioca con continuità e con grande cuore.
Budel 6.5: muscoli e grande corsa, frequenza di passo e abilità nel marcare l’uomo. Un tassello fondamentale per Calori, recupero importantissimo.
(81′ Cordova) sv
F.Rossi 6: ha i tempi del grande centrocampista, quelli del play. Spesso però si addormenta. Deve trovare continuità lungo i novanta minuti.
(59′ Vass) 6: muscoli e corsa per il centrocampo di Calori.
El Kaddouri 6.5: piede e grande qualità, è straordinario quando si inserisce nell’occasione del 1-0. Cala nella ripresa.
(79′ Foti) sv
Dalla Mano 6: chiamato a sostituire Zambelli lo fa con grande voglia, bravo nell’affondo e nel cross.
Piovaccari 6: gioca sul filo del fuorigioco, costruendo molto ma trovando poco la porta. Prestazione di coraggio comunque e con grande voglia di fare.
Jonathas 6: prestazione coraggiosa e intraprendente nel primo tempo, dove serve El Kaddouri per il gol del momentaneo 1-0. Nella ripresa però vanifica un contropiede importantissimo, mezzo voto in meno per questo.

All. Calori 6: le prova tutte fino all’ultimo, la concentrazione dei suoi però non è sempre al 100%.

VARESE
Bressan sv
: esce alla mezz’ora dopo un brutto scontro con Piovaccari, fortuito. Prova a forzare, ma è troppo dolorante. Sul gol di El Kaddouri poteva fare davvero poco.
(28′ Moreau) 6: nessun grande intervento, rimane tra i pali.
Pucino 6: buona prova del terzino, che sta guadagnando grande spazio nella squadra di Maran dopo lo spostamento di Cacciatore a centrocampo.
Troest 6: ha fisico e grande senso della posizione, gioca in marcatura su Jonathas sfoderando una prestazione importante.
Terlizzi 6: soffre la velocità di El Kaddouri, se lo perde in occasione del gol. Non sempre puntuale oggi, come ci ha abituato. Realizza il calcio di rigore decisivo con grande freddezza.
Grillo 6: nel primo tempo è una freccia sulla corsia sinistra, nella ripresa si limita a controllare e rischia di commettere una frittata su Piovaccari.
Rivas 6.5: grande prestazione nel primo tempo, con passo e gamba. Mette palloni in mezzo a ripetizione, l’unico a sfruttarne uno è Zecchin che fa 1-1.
(59′ Nadarevic) 6: grande corsa e dribbling, punta la porta e cerca spesso il gol.
Cacciatore 6.5: cresce nella nuova posizione che gli ha disegnato addosso Maran. Da terzino a centrale di centrocampo è cresciuto molto.
Kurtic 6: il regista di centrocampo non è in una delle sue migliori giornate, anche se alla fine riesce a giocare una buona prova.
Zecchin 6.5: piede e grande passo, gioca con vena soprattutto nel primo tempo. Cerca la porta e trova il gol del 1-1 a fine primo tempo.
Neto 6: qualità e quantità, gioca sulla linea andando spesso in appoggio a Granoche. Ritorna dopo tempo e gioca una buona gara.
(73′ Corti) 6: motore e grande voglia, dinamico e continuo. Da respiro alla manovra.
Granoche 6: corsa, voglia e posizione, ma quanti gol si mangia? Oggi anche un pò sfortunato.

All. Maran 6.5: la sua squadra non gioca particolarmente bene, ma ha la voglia e la caparbietà per capovolgere il risultato. Grande risultato in ottica playoff.