Calciomercato Torino, ESCLUSIVO/ J.Alberti: “Mastriani è il nuovo Cavani? A me ricorda Quagliarella”

Gonzalo Mastriani

Il Torino sarebbe pronto a mettere le mani su un giovanissimo attaccante uruguaiano, parliamo di quello che molti definiscono il nuovo Cavani: Gonzalo Mastriani. L’attaccante, classe 1993, gioca nel Cerro e si sta mettendo in mostra in patria. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, l’agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano Josè Alberti.

Josè, ci parli di Mastriani?
“E’ un buon attaccante, che si sta mettendo in mostra in Uruguay nella squadra del Cerro. Un giocatore molto giovane che deve crescere”.

Alcuni parlano del nuovo Cavani. Che ne pensi?
“Nuovo Cavani? Questo solo perchè è uruguaiano. Io se dovessi paragonarlo a qualcuno lo farei con Fabio Quagliarella”.

Secondo te è pronto per venire al Torino?
“Io non capisco perchè si vanno a prendere questi giocatori che non hanno pedigree internazionale. Guardate cosa è successo al Napoli con Vargas, che aveva fatto benissimo in Sudamerica, ma che si deve ancora abituare al calcio italiano. L’Italia ti chiede questo, devi avere tempo. C’è paura che magari questi ragazzi poi si brucino. Il Torino ha una grandissima tradizione e deve puntare su bomber internazionali. Mastriani può fare bene, ma deve andare in prestito a una piccola. Guardate Maradona, anche lui ha avuto difficoltà in Italia all’inizio. Ce l’hanno i grandissimi, pensate un ragazzino…”

M.F.