Calciomercato Varese, ESCLUSIVO/ De Luca: “Sogno la maglia dell’Inter, sui passi di Ronaldo…”

Giuseppe De Luca

Giuseppe De Luca è uno dei nomi più stimolanti del calciomercato di Serie B. L’attaccante del Varese piace a molte squadre della Serie A, che stanno pensando a lui per il futuro. Un giocatore in grado di spostare gli equilibri, bravo palla al piede e quando parte da lontano ma anche ad aggredire l’azione. Abbiamo rintracciato, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, lo stesso De Luca che ci ha parlato di calciomercato.

Giuseppe, il tuo cartellino appartiene al 100% al Varese?
“Sì, sono un giocatore del Varese al 100% e concentrato sui nostri obiettivi”.

Però sei tifoso dell’Inter…
“Sì, questo è vero fin da quando ero bambino”.

Come è nata questa passione?
“E’ nata quando mio zio mi portò da piccolo per la prima volta a San Siro. Da quel giorno mi sono innamorato dell’Inter e di quei colori”.

Chi era il tuo idolo?
“Ronaldo, il fenomeno. Un esempio per me”.

Sogni di arrivare all’Inter?
“Per ora penso solo al Varese, ma non posso negare che sogno l’Inter. Vestire quella maglia per me sarebbe davvero bellissimo”.

Che pensi di Stramaccioni?
“E’ all’inizio in una squadra importante e sta facendo bene. Se dovesse finire il campionato ad alti livelli, nonostante la sconfitta di ieri, Moratti potrebbe anche trattenerlo”.

Magari però il prossimo anno giocherai ancora con la maglia del Varese in Serie A?
“Questo non lo escludo. Se il Varese va in Serie A mi piacerebbe continuare qui. Se non ce la dovesse fare ne parleremo tranquillamente a giugno con la società e il mio procuratore (Andrea Cattoli ndr)”.

M.F.