Udinese%2C+ESCLUSIVO%2F+ecco+tutti+i+giovani+bianconeri+in+prestito+in+Serie+B
seriebnewscom
/2012/05/02/udinese-esclusivo-ecco-tutti-i-giovani-bianconeri-in-prestito-in-serie-b/amp/

Udinese, ESCLUSIVO/ ecco tutti i giovani bianconeri in prestito in Serie B

L’Udinese da sempre è una delle squadre che scopre più talenti in giro per il mondo. I bianconeri hanno portato all’attenzione dell’Europa giocatori come Alexis Sanchez, Pablo Armero, Mauricio Isla e Kwadwo Asamoah solo per fare alcuni nomi. In Serie B ci sono talenti in attesa di esplodere che in futuro potrebbero diventare punti di riferimento dei bianconeri prima e del calcio europeo dopo, eccoli:

JUAN SURRACO (Torino): dopo una grande stagione a Livorno questo doveva essere il suo anno, soprattutto per la sua propedeuticità nel 4-2-4 di Giampiero Ventura. Tanti infortuni ne hanno condizionato anche il rendimento.
FERNANDO FORESTIERI (Bari): il talento c’è va solo reso meno grezzo. Sa giocare palla, con entrambi i piedi, ma deve diventare più cinico sotto porta.
JAN KOPRIVEC (Bari): Lammana l’ha chiuso completamente, per lui una sola prestazione in Coppa Italia.
GABRIELE ANGELLA (Reggina): arrivato a gennaio a Reggio Calabria nessuno l’ha più tolto dalla difesa a tre. Grande rendimento e fisicità.
FRANCESCO BOSSA (Grosseto): una sola presenza per questo giovane difensore.
FABINHO (Modena): 14 presenze e un piede importante, bene soprattutto nella prima parte della stagione.
OLIVEIRA JEFFERSON (Modena): 10 prestazioni e tanta panchina, per un giovane talento.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'