Serie Bwin, le curiosità del 37mo turno

Anche la 37esima giornata di B ha regalato tantissime emozioni e sorprese. Ecco nel dettaglio come si aggiornano le statistiche in seguito a quanto accaduto ieri sui campi della serie cadetta:

Cinque gli errori dal dischetto sugli otto rigori assegnati. Con i 5 errori è stato battuto il precedente record negativo di 4 penalty falliti (31° giornata). Con 8 rigori concessi è stato eguagliato il record stagionale: alla settimana giornata, lo scorso primo ottobre, un errore di Greco, in Modena-Brescia 1-1, e 7 trasformazioni.

Diciotto i mesi trascorsi dall’ultimo doppio rigore parato. Ieri ci è riuscito l’estremo difensore della Nocerina, Concetti, che ha detto no ad Abbruscato e Paolucci. Il precedente primato appartiene al cesenate Antonioli che il 25 ottobre 2010 in Mantova-Cesena 0-1 ha respinto i rigori calciati da Carrus e da Caridi.

Trentatré erano le partite consecutive della Nocerina con almeno un gol subito. La prodezza di Concetti vale perciò doppio.

Undici i risultati utili di fila del Crotone, che ieri ha perso a Torino. Ora la serie positiva più lunga è quella del Modena, imbattuta con Bergodi in panchina da 10 partite: 6 vittorie e 4 pareggi dopo lo 0-2 subito a Gubbio lo scorso 25 febbraio.