Calciomercato Torino, Ecco perchè Ogbonna può finire al Milan

Angelo Ogbonna
Ecco perchè Angelo Ogbonna può finire al Milan. Sarà difficile per il Torino trattenere, anche in caso di promozione, il forte difensore in granata anche se i granata sperano ancora di poterlo tenerselo ancora una stagione. Il Milan però sembra essersi fatto prepotente sul centrale per ringiovanire la sua difesa e per dare a Thiago Silva un degno compagno di reparto.

L’analisi parte soprattutto dal fatto che Ogbonna si integrerebbe alla perfezione con il difensore brasiliano. Infatti Angelo ha tecnica e grande velocità, ma è più marcatore del difensore del Milan e potrebbe quindi permettere a questo di giocare in fase di impostazione. Con il possibile arrivo anche di Acerbi, c’è chi addirittura ipotizza una coppia giovane con Silva in mediana.

Il Milan però, soprattutto se dovesse rimanere a bocca asciutta, ha voglia di blindare la difesa e di ringiovanire la squadra. Nonostante il mini-ciclo aperto dalla conquista dello Scudetto 2010/11, è già tempo di rifondazione. La rosa è troppo lunga e certi giocatori sono troppo in là con l’età. Soprattutto nel reparto difensivo dove è stato difficile per Allegri schierare un reparto equilibrato.

Lo stesso Philippe Mexes, arrivato in estate, ha 30 anni e non più lo smalto di un tempo. Sembra quindi che il Milan sia pronto a formulare al Torino un’offerta che non si può rifiutare…