Il Torino porta a casa tre punti molto importanti per la corsa alla promozione diretta e ritorna da solo in testa alla classifica. Contro il Crotone, è sofferenza fino alla fine. Granata che partono fortissimi e al 3′ sono gia in vantaggio con Glik, al suo secondo gol in poche partite dopo quello contro la Reggina. La partita si incanala bene nei binari giusti per il Toro, ma questo gol ha il potere di far fermare i piemontesi e far prendere coraggio al Crotone, che per tutto il primo tempo prova a impensierire Benussi, tuttavia non riuscendoci e sbattendo contro i due centrali granata. A 5 minuti dalla fine del tempo, ecco la rete di Sgrigna su assist di Antenucci a mettere in ghiaccio la partita. 2-0 Torino.
Nella ripresa, i calabresi fanno entrare i due azzurrini Florenzi e Sansone e le cose sembrano cambiare. Al 15′ rigore su Calil di Ogbonna e rete del brasiliano, che due minuti dopo sfiora il pareggio. Il Toro soffre, agisce di contropiede, ma si chiude bene e riesce a tenere il 2-1 fino alla fine, con grande sofferenza.
Ecco il tabellino del match:
TORINO (4-2-4): Benussi; Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi; Basha, Iori; Oduamadi, Sgrigna (dal 22′ st Meggiorini), Antenucci (dal 22′ st Vives), Guberti (dal 16′ st Bianchi). A disp: Morello, D’Ambrosio, Verdi, Pasquato. Allenatore: Ventura
CROTONE (4-3-3): Belec; Correia, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta; Maiello (dal 7′ st Florenzi), Eramo, Galardo; Caccavallo (dal 1′ st Sansone), Caetano Calil, De Giorgio (dal 36′ st Pettinari). A disp: Bindi, Natalino, Loviso, Djuric. Allenatore: Drago
ARBITRO: Di Bello di Brindisi
Marcatori: 3′ pt Glik (T); 39′ pt Sgrigna (T); 15′ st Calil (C).
Ammoniti: Basha, Ogbonna, Vives, Meggiorini (T)
di Marco Orrù
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…