L’Under 21 di Ciro Ferrara non si ferma più e continua a vincere. Nella giornata di ieri ha disputato un amichevole di preparazione in Scozia in vista dell’importantissima partita contro l’Irlanda del 4 giugno valevole per le qualificazioni agli Europei del 2013. A Edimburgo, sotto un cielo tipicamente britannico, i ragazzi di Ciro Ferrara hanno dato un altra dimostrazione di forza, nonostante erano presenti in formazione solamente giocatori del campionato di Serie B, apparte i due giovani di Inter e Milan, Longo e De Sciglio. A farlo da padrone, come giocatori convocati, c’è come al solito il Pescara che ha dato all’Under 21 azzurra ben quattro giocatori: Insigne, Verratti, Capuano e Immobile, alla sua prima convocazione nella gestione Ferrara. Il match è terminato 4-1 per i nostri ragazzi: al vantaggio di Florenzi dopo otto minuti, ha risposto lo scozzese Mackay-Stevens al 33′ del primo tempo. Nella ripresa, ecco l’allungo decisivo: al 10′ è Immobile che bagna l’esordio con l’Italia di Ciro Ferrara con un gol, quello del 2-1, mentre al 30′ è Insigne a portare a tre le marcature con una magistrale punizione dal limite dell’area di rigore avversaria. Allo scadere, poi, il sigillo di Samuele Longo, lui al debutto ufficiale con quella maglia, per il 4-1 finale. Insomma, anche senza i ragazzi della Serie A è sempre un Under 21 che vince e che piace. E ancora una volta, i talenti del campionato cadetto hanno dimostrato di valere tanto.
Ecco il tabellino della partita:
SCOZIA U21 (4-3-3) : Ridgers (46′ Adam, 48′ Edwards); Jack (80′ Toshney), Wilson, Perry, Hanlon (C) (80′ Shinnie); Kelly (46′ McCabe), Wotherspoon (76′ Palmer), Allan (65′ McLean); Russell (46′ McGeouch), MacDonald (71′ Feruz), Mackay-Steven (76′ Armstrong). Allenatore: Stark.
ITALIA U21 (4-4-2) : Colombi (56′ Pinsoglio); Donati (77′ De Sciglio), Capuano, Caldirola (C) (46′ Antei), Crescenzi; Sansone (77′ De Luca), Rossi (66′ Crimi), Verratti, Florenzi (77′ Viviani); Immobile (83′ Longo), Insigne (83′ Forestieri). Allenatore: Ferrara.
di Marco Orrù
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…