Calciomercato Gubbio, ESCLUSIVO/ Agente Almici: “Futuro all’Atalanta? Valuteremo”

Alberto Almici
Alberto Almici si sta mettendo in mostra con la maglia del Gubbio, collezionando minuti utili anche per crescere a livello di esperienza. Il ragazzo è molto giovane, ricordiamo che è un classe 1993. Il suo cartellino appartiene all’Atalanta, che la prossima stagione potrebbe anche decidere di puntare su di lui. Abbiamo rintracciato, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il suo agente Giuseppe Riso.

Giuseppe, Alberto sta dimostrando di poter giocare anche qualche passo più avanti. Apolloni lo schiera a centrocampo. Che ne pensi?
“E’ un ragazzo molto duttile e sta giocando un pò più avanti. Può crescere molto”.

Come giudichi la sua esperienza a Gubbio?
“Doveva maturare esperienza e crescere soprattutto in fase difensiva. Aveva bisogno di prendere le misure a gente con più esperienza e doveva maturare. L’ha fatto. Ha gamba e piede, può fare bene”.

Qual è la situazione con l’Atalanta?
“Abbiamo rinnovato il contratto da poco fino al 2016. Alberto è atalantino dentro, quindi credo che il suo futuro sia lì”.

La tua sensazione sulla prossima stagione?
“Si valuterà con Colantuono e Marino cosa fare la prossima stagione. Penso che però si siano resi conto che è importante valorizzare i giovani che hanno in casa, piuttosto che andare fuori a spendere”.

M.F.