Reggina, maglie speciali contro il Crotone

Idea originale nonché suggestiva, quella della Reggina, che domani contro il Crotone andrà in campo con una divisa molto particolare. Sulla maglia verrà raffigurato il busto di uno dei Bronzi di Riace, capolavori risalenti all’epoca della Magna Grecia e simboli di una città (Reggio, che li custodisce) e della regione calabrese. Sembra quasi un peccato che tale iniziativa valga soltanto per una partita, ma quest’anno si celebra il quarantennale della scoperta dei mitici Bronzi.
Il presidente Lillo Foti ha annunciato l’iniziativa; presente in conferenza stampa anche Santo Frascati, titolare di “Progetto 5” che comparirà come sponsor d’eccezione sulle speciali magliette.

“L’idea è venuta diversi mesi fa, e ne va dato merito all’ufficio marketing. Si è voluto guardare con grande attenzione alla partita col Crotone – sottolinea Foti – altra rappresentante della Magna Grecia e della calabresità. Oggi le nostre due squadre rappresentano il livello calcistico più alto della nostra regione, e portiamo avanti un’immagine positiva”. Entusiasta anche l’a.d. di Progetto 5: “Nessuno più della Reggina, in questi anni, ha portato avanti l’immagine del nostro territorio – sostiene Frascati – La collaborazione con la squadra amaranto vanta tre lustri di anzianità, e non ci siamo lasciati sfuggire questa occasione”.

Paolo Ficara