Categories: Ultim'ora

Vicenza, ESCLUSIVO/ Daniele Adani: “Situazione difficile da decifrare. E su Alemao…”

Adani Schwoch e Baldini

Il Vicenza vive un momento molto delicato, la trasferta di Gubbio diventa un match da dentro o fuori. I biancorossi vogliono vincere per continuare a sperare, dall’altra parte però gli eugubini non regaleranno niente. Abbiamo intervistato, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il vice di Baldini proprio alla guida del Vicenza a inizio stagione, Daniele Adani.

Questi ha così descritto la situazione a Vicenza: “E’ difficile trovare i motivi di questo momento difficile, anche perchè ci sono stati tanti cambiamenti sia tecnici che nel sistema di gioco. A gennaio si è fatto qualcosa sul mercato, cambiando anche volto alla squadra. Sono diversi anni che il Vicenza si salva all’ultima giornata, speriamo rispetti questa statistica. Con Silvio (Baldini ndr) abbiamo provato a osare, uscendo forse da quella che era la dimensione del club biancorosso. Però sai, mi aspetto colpi di scena. Il Vicenza potrebbe ancora sorprendere tutti”.

Su Alemao, talento mai esploso ma su cui Silvio Baldini credeva fermamente: “Alemao è un talento, le sue qualità sono indiscutibili. Purtroppo ha un difetto, ha bisogno del sostegno della squadra e del pubblico. E’ in grado di gasarsi e di fare la differenza nel caso in cui viene accompagnato dai compagni e dalla curva. Se non è supportato diventa controproducente, estraniandosi proprio dal gioco. All’inizio con noi era partito bene, poi ha avuto anche diversi problemi fisici”.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago