Vicenza, ESCLUSIVO/ Daniele Adani: “Situazione difficile da decifrare. E su Alemao…”

Adani Schwoch e Baldini

Il Vicenza vive un momento molto delicato, la trasferta di Gubbio diventa un match da dentro o fuori. I biancorossi vogliono vincere per continuare a sperare, dall’altra parte però gli eugubini non regaleranno niente. Abbiamo intervistato, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il vice di Baldini proprio alla guida del Vicenza a inizio stagione, Daniele Adani.

Questi ha così descritto la situazione a Vicenza: “E’ difficile trovare i motivi di questo momento difficile, anche perchè ci sono stati tanti cambiamenti sia tecnici che nel sistema di gioco. A gennaio si è fatto qualcosa sul mercato, cambiando anche volto alla squadra. Sono diversi anni che il Vicenza si salva all’ultima giornata, speriamo rispetti questa statistica. Con Silvio (Baldini ndr) abbiamo provato a osare, uscendo forse da quella che era la dimensione del club biancorosso. Però sai, mi aspetto colpi di scena. Il Vicenza potrebbe ancora sorprendere tutti”.

Su Alemao, talento mai esploso ma su cui Silvio Baldini credeva fermamente: “Alemao è un talento, le sue qualità sono indiscutibili. Purtroppo ha un difetto, ha bisogno del sostegno della squadra e del pubblico. E’ in grado di gasarsi e di fare la differenza nel caso in cui viene accompagnato dai compagni e dalla curva. Se non è supportato diventa controproducente, estraniandosi proprio dal gioco. All’inizio con noi era partito bene, poi ha avuto anche diversi problemi fisici”.

M.F.