Categories: Ultim'ora

Serie B, ESCLUSIVO/ ecco il 23mo esonero del campionato cadetto

Walter Salvioni

E’ arrivato il 23mo esonero del campionato cadetto, l’Albinoleffe ha cacciato Walter Salvioni e chiamato al suo posto Alessio Pala. E’ record nel campionato cadetto, gli esoneri ora superano il numero dei club presenti in Serie B (22). Sono solo otto i club che hanno confermato per tutta la stagione la loro guida tecnica, e cinque di queste sono in testa alla classifica: Torino, Sassuolo, Verona, Pescara, Padova. Le altre due sono realtà di provincia, Cittadella e Juve Stabia, che nonostante la zona di classifica stanno regalando un calcio importante.

Una statistica che di certo non fa piacere e non facilita il compito degli addetti ai lavori, ma che comunque fa girare i nomi sulla piazza del campionato di Serie Bwin. Sono tre le squadre che hanno cambiato la guida tecnica addirittura per quattro volte: Gubbio, Empoli e Grosseto. Sempre quattro quelle dove si sono avvicendati tre tecnici: Albinoleffe, Nocerina, Modena e Vicenza.

Una statistica che fa riflettere e che ci porta ad analizzare una situazione di difficile valutazione sia per noi che per chi poi si va a sedere su una panchina. Qual è il parametro di valutazione di una società? Come è possibile essere esonerati dopo 2,3 turni giocati, vedi Alessandrini e Giannini (anche se il tecnico si è licenziato)?
Aspettiamo fine anno per vedere quanti saranno alla fine gli avvicendamenti.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago