Varese-Pescara, anticipo della 34^giornata del campionato di Serie B, sarà un match che probabilmente si deciderà sulle fasce. Le due squadre, infatti, hanno fatto le loro fortune in questo campionato sfruttando la bravura e la potenza nella fasce laterali, difensive e offensive, pur giocando con moduli diversi.
Il Pescara si presenta con il classico 4-3-3 zemaniano, con i continui inserimenti in fase offensiva dei due terzini, quest’oggi Balzano a destra, in sostituzione dello squalificato Zanon e Bocchetti a sinistra, per creare la superiorità numerica. E quando gli esterni bassi non salgono, ci pensano quelli alti e proporre la giocata offensiva. Insigne e Sansovini, dotatissimi tecnicamente, partono dalla fascia per accentrarsi con continue giocate. Gli 11 e 13 gol segnati rispettivamente dai due, confermando la loro vocazione al gol e la pericolosità dell’attacco biancoazzurro, completato dai 23 gol di Immobile, punta centrale. I due terzini titolari, invece, Zanon e Balzano hanno effettuato ben 7 e 3 assist vincenti in stagione. Come abbiamo ricordato, però, l’assenza pesante di Zanon quest’oggi priverà mister Zeman di un importante arma a sua disposizione. Vedremo se Bocchetti saprà rendere altrettanto.
Il Varese si dispone con un classico 4-4-2, con il doppio inserimento sulle fasce laterali. Cacciatore e Grillo dovrebbero giocare come al solito come esterni bassi, mentre per quelli di centrocampo, il tecnico Maran si trova in difficoltà. Out per squalifica Zecchin e per infortunio Rivas e Pettinari. Probabile che sia Pucino ad agire a destra, avanzando il suo raggio d’azione, con Nadarevic, unico superstite rimasto, dall’altra parte. E saranno proprio questi quattro a dover svolgere un doppio lavoro questa sera. Arginare la forza d’urto del Pescara e ripartire in velocità. Per Pucino una rete e due assist in stagione, per Nadarevic una rete e tre assist.
di Marco Orrù
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…