Categories: Dal CampoUltim'ora

Gubbio, ESCLUSIVO/ Ecco la rivoluzione di mister Apolloni

Luigi Apolloni

 

Gigi Apolloni si è insediato sulla panchina del Gubbio solamente da pochi giorni, ma sta meditando una mini-rivoluzione per la sua squadra, nel modulo e negli uomini. Per gli egubini quest’anno, non si potrà certo dire che non hanno sperimentato varie tipologie di gioco. Si è partiti col 4-2-3-1 di Pecchia, per poi passare al 4-1-4-1 di Simoni, poi corretto in 5-3-2 dall’ex tecnico dell’Inter, fino ad arrivare alle ultime giornate dove si è provato il 4-3-3, sia con le ultime partite di Simoni in panchina, sia con l’interregno di Alessandrini. Adesso è il turno di Apolloni.

L’ex tecnico di Modena e Grosseto sta pensando di giocare con un 3-5-2, che si può evolvere in un 5-3-1-1 se lo si vuole leggere in chiave difensiva. In campo qualche giocatore verrà cambiato. Innanzitutto, fiducia incondizionata a Mastronunzio come punta centrale. La ‘vipera’ da quando è arrivato in maglia rossoblù, non ha ancora convinto e il bel giocatore ammirato gli anni scorsi in Serie B non si è ancora visto. Per lui, finora, un totale di 8 presenze e 0 reti. Nel rush finale, Apolloni ha bisogno dei suoi gol. Al suo fianco, una punta mobile o un trequartista offensivo. Graffiedi o Guzman si contendono il posto, col paraguaiano che eventualmente potrebbe arretrare anche nei tre di centrocampo. Mediana robusta con Sandreani, Nwankwo e Raggio Garibaldi in mezzo e sulle fasce l’offensivo Mario Rui a sinistra e il più difensivo Briganti a destra. i tre centrali difensivi saranno Bartolucci, Cottafava e Bendetti, con Donnarumma in porta. Questo il primo Gubbio di Gigi Apolloni contro il Cittadella. I tifosi sperano che l’ennesima rivoluzione porti a qualcosa di buono.

di Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago