Sassuolo-Modena, ESCLUSIVO/ Gran derby modenese e per i canarini c’è da riscattare il pesante ko dell’andata. E non solo…

Richmond Boakye, grande protagonista del derby d'andata tra Modena e Sassuolo

 

Per la 34^giornata del campionato di Serie B, è in programma venerdì il derby di Modena fra Sassuolo e Modena. Le due squadre, divise da pochi chilometri di distanza, giocando nello stesso stadio, l’Alberto Braglia e si ritroveranno di fronte per la seconda volta dopo il match dell’andata. Proprio in quell’occasione, i neroverdi s’imposero per 5-2 in una partita disastrosa per i tifosi gialloblù che in quell’occasione giocavano in casa anche per le statistiche. Una doppietta a testa per Boakye e Sanssone e la rete di Masucci stesero i canarini che andarono in gol con Greco e Fabinho. Curiosamente, nella gara che si giocherà fra due giorni, nessuno di questi marcatori potrebbe partire titolare, chi per un motivo e o chi per l’altro.

Da quella partita, la stagione per entrambe le squadre svoltò in diversa maniera. Il Sassuolo cominciò a rendersi conto della sua forza e del fatto che avrebbe potuto competere per grandi traguardi e di fatto le cose sono andate così, mentre il Modena capì in quella partita che ci sarebbe stato da soffrire per il proseguo del torneo. Pronostici avverati, anche se adesso l’undici di Bergodi si è tirato fuori dalle zone basse della classifica. Per il Modena, quindi, quale miglior occasione per vincere un derby, stoppare la corsa dei cugini, riscattare l’andata e salire in classifica verso la salvezza definitiva?.

di Marco Orrù