Bari%2C+Bellomo+da+Bari+vecchia+come+il+suo+idolo+Cassano%3A%26%238221%3BMi+ha+detto+di+pensare+a+giocare+e+fare+gol%2C+non+lo+dimenticher%C3%B2+mai%26%238221%3B
seriebnewscom
/2012/04/02/bari-bellomo-da-bari-vecchia-come-il-suo-idolo-cassanomi-ha-detto-di-pensare-a-giocare-e-fare-gol-non-lo-dimentichero-mai/amp/

Bari, Bellomo da Bari vecchia come il suo idolo Cassano:”Mi ha detto di pensare a giocare e fare gol, non lo dimenticherò mai”

L'esultanza di Nicola Bellomo dopo la splendida rete al Pescara

 

Nicola Bellomo con un gol strepitoso da 35 metri ha regalato la vittoria al suo Bari nella partita col Pescara di sabato scorso ed è l’uomo copertina della squadra di Torrente. Il ragazzo classe ’91 è al suo primo campionato di Serie B, dove sta facendo molto bene, con 11 presenze e due reti e le convocazioni con la B Italia, la Nazionale del campionato cadetto. Nato a Bari vecchia, come un certo Antonio Cassano, Bellomo racconta al quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’ il suo incontro col campione del Milan:”L’ho incrociato una volta per le strade della città e mi ha dato un consiglio che non dimenticherò mai. Mi disse di non fare le cavolate che ha fatto lui e di pensare a giocare e segnare come mi riesce meglio”. Nella sala stampa dello stadio Adriatico, dopo il gran gol da 35 metri, il paragone è immediato:”Può essere che sia stato un gol come quelli di Antonio, mi ispiro molto al suo modo di stare in campo. Gli mando un grosso in bocca al lupo per un suo ritorno immediato in campo e in Nazionale”. Bellomo racconta la dinamica della rete con cui ha battuto Anania:”Ho visto il portiere fuori dai pali e ho provato volutamente il tiro. Sono giocate che non sempre ti escono, sono stato anche fortunato”. Nonostante il bel campionato fin qui disputato, Bellomo non vedeva il campo da un pò:”Non importa, la critica mi ha massacrato un bel pò, ma io non ci penso e mi godo il gol al Pescara che ha regalato la vittoria alla squadra.”.

di Marco Orrù

Marco Orrù

Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Inter, è qui la festa: il backstage del trionfo tra hotel e piazze gremite

Un pullman che fende la notte, vetri che tremano di cori, un hotel che diventa…

3 giorni ago

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

1 mese ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 mesi ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago
'