Empoli-Torino, ultime dai campi e probabili formazioni

Rolando Bianchi

 

Ecco le ultime dai campi e le probabili formazioni di Empoli-Torino:

Empoli: Aglietti ha la solita lunga lista di indisponibili ai quali spera di non dover aggiungere Tavano e Buscè in dubbio fino all’ultimo. Soprattutto il bomber dei toscani è a forte rischio. Non dovesse farcela è pronto Dumitru. Saponara dovrebbe vincere il ballottagio con Brugman per il ruolo di trequartista.

Torino: Ventura ripropone Iori e Stevanovic assenti contro il Gubbio. Recupera Di Cesare per la panchina e conferma Guberti alla sua seconda partita consecutiva dopo l’infortunio. Bianchi-Antenucci davanti.

I precedenti:

Il Torino ha vinto ad Empoli soltanto in coppa Italia: 0-1, con gol di Junior, il 9/9/84. In serie A una vittoria dell’Empoli e quattro pareggi. In serie B tre successi dell’Empoli (l’ultimo: 3-0 il 30/10/04) seguiti da due pareggi (l’ultimo: 1-1 il 20/5/11).

Probabili formazioni:

EMPOLI (4-3-1-2): Dossena;Buscè, Ficagna, Stovini, Gorzegno; Zè Eduardo, Moro, Coppola; Saponara; Maccarone, Tavano. A disp: Pelagotti, Hisaj, Regini, Guitto, Brugman, Dumitru, Mchedlidze. Allenatore: Aglietti

TORINO (4-2-4): Benussi; Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi; Basha, Iori; Stevanovic, Bianchi, Antenucci, Guberti. A disp: Morello, D’Ambrosio, Di Cesare, De Feudis, Surraco, Pasquato, Meggiorini. Allenatore: Ventura

ARBITRO: Calvarese

SQUALIFICATI: nessuno

Inizio ore 15

di Marco Orrù