Categories: Ultim'ora

Vicenza-Padova, ESCLUSIVO/ Beghetto vs Dal Canto, dalla Primavera alla prima squadra in un lampo…

Alessandro Dal Canto

Massimo Beghetto e Alessandro Dal Canto potrebbero raccontare una storia simile a un anno di distanza. Entrambi infatti hanno vissuto la chiamata inaspettata dalla Primavera alla prima squadra, solo che al primo è successo quest’anno mentre al secondo nella passata stagione. Le cose stanno per ora andando in maniera diversa perchè laddove il tecnico biancoscudato sfiorò la Serie A con una cavalcata protratta fino alla finale dei playoff, il biancorosso si trova invischiato in una lotta difficile da decifrare nella zona bassa della classifica.

Dal Canto fu bravo a marzo a raccogliere una squadra che gravitava in fascia playout e a portarla alla finale dei playoff, poi persa contro il Novara. Tutti ricordano una cavalcata entusiasmante conclusa con una sconfitta che non cancellava il grande lavoro fatto. Questo gli garanti una riconferma in una stagione che dovrebbe portare al secondo tentativo di aggredire la Serie A.

Massimo Beghetto

Dall’altra parte Beghetto, per ora, non è riuscito a interrompere il momento nero del Vicenza. La squadra continua a perdere e la situazione si sta facendo sempre più incerta. Difficile ipotizzare cosa succederà l’anno prossimo, intanto bisogna pensare a guadagnare punti per il presente. Magari iniziando proprio contro un collega dalla storia molto simile alla sua…

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago