Vicenza-Padova, ESCLUSIVO/ Beghetto vs Dal Canto, dalla Primavera alla prima squadra in un lampo…

Alessandro Dal Canto

Massimo Beghetto e Alessandro Dal Canto potrebbero raccontare una storia simile a un anno di distanza. Entrambi infatti hanno vissuto la chiamata inaspettata dalla Primavera alla prima squadra, solo che al primo è successo quest’anno mentre al secondo nella passata stagione. Le cose stanno per ora andando in maniera diversa perchè laddove il tecnico biancoscudato sfiorò la Serie A con una cavalcata protratta fino alla finale dei playoff, il biancorosso si trova invischiato in una lotta difficile da decifrare nella zona bassa della classifica.

Dal Canto fu bravo a marzo a raccogliere una squadra che gravitava in fascia playout e a portarla alla finale dei playoff, poi persa contro il Novara. Tutti ricordano una cavalcata entusiasmante conclusa con una sconfitta che non cancellava il grande lavoro fatto. Questo gli garanti una riconferma in una stagione che dovrebbe portare al secondo tentativo di aggredire la Serie A.

Massimo Beghetto

Dall’altra parte Beghetto, per ora, non è riuscito a interrompere il momento nero del Vicenza. La squadra continua a perdere e la situazione si sta facendo sempre più incerta. Difficile ipotizzare cosa succederà l’anno prossimo, intanto bisogna pensare a guadagnare punti per il presente. Magari iniziando proprio contro un collega dalla storia molto simile alla sua…

M.F.