Ecco le ultime dai campi e le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli:
Sassuolo: Pea alle prese con un assenza di rilievo come quella di Sansone in attacco. Ancora non si sa quale sarà la coppia offensiva dei neroverdi. Favoriti Boakye e Bruno, con Missiroli schierato nei cinque di centrocampo. A sorpresa potrebbe giocare proprio l’ex Reggina al fianco di uno fra Boakye, Bruno e Troianiello. In difesa rientra a tempo pieno Terranova con Bianco e Marzorati compagni di reparto. Piccioni è out. Torna anche Magnanelli fra gli undici titolari, con Valeri e Cofie che si giocano una maglia da titolare nel terzetto di centrocampisti centrali. Tuttavia, con Missiroli schierato in avanti, spazio ad entrambi dal primo minuto.
Empoli: Aglietti medita di schierare lo stesso undici vittorioso contro il Bari la settimana scorsa. L’unico dubbio riguarda Tavano, dolorante in settimana durante gli allenamenti e in scarsa vena realizzativa, con un solo gol nelle ultime otto partite, da quando cioè è rientrato in squadra per infortunio. Dato che stona, con i 13 gol realizzati a inizio stagione. Il suo sostituto nel caso non ce la facesse sarebbe Dumitru, a segno anche all’andata nell’1-1 finale, che farà coppia con Maccarone. Ballottaggio anche fra Moro e Guitto per il ruolo di regista, col primo leggermente favorito.
I precedenti:
I precedenti fra Sassuolo e Empoli in terra emiliana sono solamente tre, ed è solo dalla stagione 2008/2009 che le squadre si sono incontrate per la prima volta. Il bilancio è a favore dei neroverdi con due successi a uno, senza mai un pareggio. L’ultimo precedente risale allo scorso anno, quando un gol di Quadrini regalò tre punti ai padroni di casa.
Probabili formazioni:
Sassuolo (3-5-2): Pomini; Terranova, Bianco, Marzorati; Gazzola, Valeri, Magnanelli, Missiroli, Longhi; Bruno, Boakye. A disp: Bassi, Donazzan, Consolini, Cofie, Bianchi, Marchi, Troianiello. Allenatore: Pea.
Empoli (4-3-1-2): Dossena; Buscè, Stovini, Ficagna, Regini; Zè Eduardo, Moro, Coppola; Brugman; Maccarone, Tavano. A disp: Pelagotti, Chara, Gorzegno, Guitto, Saponara, Dumitru, Mchedlidze. Allenatore: Aglietti.
Arbitro: Merchiori di Ferrara
Squalificati: nessuno
Inizio ore 20,45
di Marco Orrù
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…