Calciomercato Pescara, ESCLUSIVO/ Sarà Verrati il vice di Pirlo alla Juventus?

Marco Verratti

Notizia di mercato? Voce priva di fondamento? Questo è ancora presto per saperlo, fatto sta che la Juventus ci sta provando. Vuole portare Marco Verratti a Torino già dalla prossima stagione. Il giovanissimo centrocampista ha dimostrato di avere doti al di fuori del normale per il ruolo che ricopre e su di lui si sono gettate tutte le big del calcio europeo.

I bianconeri, consci che Andrea Pirlo non è eterno, si stanno cautelando cercando un giocatore giovane per arricchire la loro mediana. Marco Verratti ha le caratteristiche che fanno al caso loro. Velocità di pensiero e piede talentuoso è bravo a giocare davanti alla difesa così come qualche metro più avanti. Zeman l’ha saputo dosare, lanciandolo piano piano sul palcoscenico del campionato cadetto.

Verratti si è guadagnato una maglia da titolare, lottando e correndo anche su ogni pallone e non lesinando la giocata di qualità. Palla veloce e scarico sugli esterni hanno permesso al Pescara di diventare ancora una volta di più imprevedibili nella manovra. Siamo sicuri che il futuro del centrocampo azzurro sarà proprio di questo ragazzo, magari insieme a quel Claudio Marchisio che potrebbe ritrovare con la maglia della Juventus.

M.F.