Boccone amaro da mandar giù quello della sconfitta a Bari, sia per la Reggina che per Angelo Gregucci: “Perdere una partita come a Bari, dove l’avversario non ha dimostrato di esserci superiore, è delittuoso – ha dichiarato in conferenza stampa – In Puglia abbiamo regalato, sbagliando la lettura del momento”. Il tecnico si è successivamente soffermato sulla sfida di domani tra Reggina e Livorno:
LA PARTITA – “Formazione? Andrò ad analizzare bravura e condizione del singolo giocatore. Schieramento avversario? Si cerca sempre di mettere in campo il meglio, ed a questo punto della stagione in tanti badano al risultato. La lotta è serrata, si bada meno all’estetica e più all’aspetto pratico. Dovremo giocare rasoterra, cercando di guadagnare spazio e tempo”.
LE ASSENZE – “Abbiamo defezioni importanti, ma non è un alibi. La rosa è ampia, ma ci mancano cinque o sei giocatori di un certo spessore. Dobbiamo dimostrare di poter fare a meno di Emiliano. Quando si perdono degli equilibri, se ne trovano altri. non ci piangiamo addosso e cercheremo di tenere in vita il nostro campionato. Il calcio mi ha insegnato che chi piange perde”.
LA CLASSIFICA – “Il cammino è lungo, qualche settimana fa pronosticai la risalita di Brescia e Sampdoria. Abbiamo degli scontri ravvicinati, ma sono sempre tre punti a partita. È un campionato impronosticabile”.
Paolo Ficara
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…