Padova-Varese%2C+le+pagelle+dell%26%238217%3Banticipo+di+Serie+B
seriebnewscom
/2012/03/16/padova-varese-le-pagelle-dellanticipo-di-serie-b/amp/

Padova-Varese, le pagelle dell’anticipo di Serie B

Rolando Maran

 

Ecco le pagelle di Padova-Varese:
PADOVA
Perin 7
: prestazione che regala almeno due miracoli, quello su Filipe è davvero da grande interprete. Dimostra, partita dopo partita, non solo di farsi trovare pronto, ma di essere una risorsa futura per il calcio italiano.
Donati 5.5: in difficoltà sulla corsia esterna, dove non riesce a trovare soprattutto la fase di spinta.
Legati 6: ha il merito di sbloccare la partita con un intelligente colpo di testa, per il resto dietro soffre la fisicità di Granoche e la velocità di De Luca.
Trevisan 6: i suoi centimetri sono sempre preziosi in tutte e due le fasi.
Renzetti 6: buona partita in fase di appoggio, non si spinge però troppo in avanti soprattutto nella ripresa.
Bovo 6.5: i suoi polmoni risultano sempre fondamentali per questo Padova, grazie a questi macina km su km. A volte si sgancia in schemi provati e riprovati e mette paura a Bressan.
Italiano 6.5: qualità al servizio del Padova, il vero ragionatore di centrocampo. Le idee passano per i suoi piedi e lo fanno in fretta.
Cuffa 6: sostanza e qualità per il centrocampo, queste prestazioni faranno meritare il rinnovo a un ragazzo di grande spessore.
(82′ Marcolini) sv
Bentivoglio 6: buona prestazione tra le linee, dove alla fine finisce per fare anche la fase difensiva come primo uomo di pressing. Poco preciso in fase di proposizione.
Cacia 5.5: prestazione sotto tono e soprattutto troppo alle spalle della porta per l’attaccante biancoscudato. Sacrificato nella ripresa per un giocatore più versatile, un plauso comunque per la voglia e il sacrificio
(66′ Cutolo) 6: si muove molto, dando imprevedibilità all’attacco biancoscudato.
Ruopolo 6: personalità nell’azione del gol, dove però sembra non toccare nemmeno il pallone. Bravo a dare peso al reparto offensivo.
(86′ Succi) sv

All. Dal Canto 7: non era facile scendere in campo dopo la batosta di ieri. Riesce però a mandare in campo una squadra concentrata e precisa, che vede sfuggire i tre punti all’ultimo minuto per una prodezza di De Luca.

VARESE
Bressan 6
: prestazione sufficiente, partita giocata con buona personalità tra i pali e fuori.
Pucino 4: buttato nella mischia a sorpresa gioca con grande difficoltà almeno per un tempo. Nella ripresa quando sembra crescere un pò commette una sciocchezza. Già ammonito commette un brutto fallo al 73mo e viene espulso lasciando il Varese in dieci.
Troest 6: stoico e di grande fisico, gioca un’ottima partita annullando Cacia.
Terlizzi 5.5: in difficoltà quando salgono le torri, strano per uno forte fisicamente e bravo nella posizione come lui. Cosa succede oggi?
Grillo 6: sulla corsia esterna gioca una buona partita, che potrebbe diventare ottima se i suoi colpi di testa in attacco fossero più precisi.
Zecchin 6: grande piede e praticità, forse a volte diventa precipitoso. Buona prestazione, ma brancola nel buio.
(82′ Lepore) sv
Cacciatore 6: schierato nell’insolito ruolo di esterno di centrocampo a sinistra, gioca con piglio e grande voglia. Buona prestazione.
Filipe 6: sostanza e grande costanza in mezzo al campo, bravo a cercare anche la via del gol in più di un’occasione.
Nadarevic 5: gioca in una posizione non sua, trovandosi in difficoltà in più di una situazione. Prestazione incerta e dominata da una non perfetta padronanza del ruolo.
(60′ Plasmati) 6: regala profondità e cm all’attacco del Varese, purtroppo, per loro, non il gol.
De Luca 7: a sorpresa parte tra i titolari giocando con grande voglia e muovendosi moltissimo. Vicino al gol in un paio di occasioni, realizza una rete bellissima e fondamentale al novantesimo minuto coronando una serata da sogno.
Granoche 6: prestazione sufficiente per El Diablo che nel primo tempo sfiora in un paio di occasioni il gol. Cala nella ripresa e viene sacrificato quando il Varese rimane in dieci.
(74′ Rivas) 6: regala profondità alla squadra, giocando molto alto e largo

All. Maran 6: Varese in grande emergenza, che cade per la seconda volta di fila. Maran prepara bene la partita, anche se per gran parte è sotto nel risultato. Il gol finale di De Luca gli regala un punto e la gioia di farlo anche in dieci.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

3 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 settimana ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'