Domani il Torino si gioca la credibilità nella sfida del Romeo Menti. Di fronte si troverà la preparatissima Juve Stabia di Pietro Braglia, non pronta a fare gentili concessioni. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, l’ex portiere delle vespe Gennaro Iezzo.
Gennaro, che legame c’è tra Juve Stabia e Torino?
“Il legame arriva da un grande giocatore del passato, quel Romeo Menti che vestì entrambe le magli e che da il nome allo stadio di Castellammare. Un ragazzo scomparso nella tragedia di Superga e ricordato con amore da entrambe le parti”.
Il Torino arriva dopo il pesante ko contro il Verona…
“Non è facile rialzare la testa dopo una sconfitta casalinga, e di quella portata, contro una diretta concorrente per la promozione. Il Toro troverà di fronte una squadra in forma e con un allenatore molto preparato come Braglia. Non sarà facile per i granata”.
Questi tre punti arrivati dalle decisioni giuridiche aiutano però…
“Certo, servono da stimolo dopo una brutta sconfitta. Di certo sono un toccasana per i granata anche perchè gli fanno subito riguadagnare la vetta persa lunedì”.
Qual è l’arma in più di questa Juve Stabia?
“E’ Pietro Braglia, uno dei tecnici più bravi in Serie B che non sfigurerebbe neanche in A. E’ un allenatore bravo a tirare fuori da ogni ragazzo il meglio ed è bravo a gestire tutte le situazioni. Sono sicuro che avrà preparato bene la partita. Non ci dimentichiamo poi del pubblico…”
Ce lo descrivi?
“Il Menti è una piccola bomboniera, dove non è facile giocare per nessuno”.
Peserà l’assenza di Erpen?
“Erpen è un ottimo giocatore, ma non credo che sia l’unico. La forza è stata fin’ora il gruppo e quindi non sarà un’assenza, seppur importante, a fare la differenza”.
M.F.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…