Torino-Verona, ultime dai campi e probabili formazioni

Rolando Bianchi

 

Posticipo da Serie A quello che vedrà in campo stasera Torino-Verona allo stadio Olimpico di Torino. Vediamo insieme le ultime dai campi e le probabili formazioni:

Torino: Ventura può finalmente riconvocare Guberti dopo 5 mesi. L’esterno di origine sarda si accomoderà in panchina inizialmente. Glik è squalificato, via libera per Di Cesare. D’Ambrosio ha avuto qualche problema in settimana e andrà in panchina con Darmian confermato sulla destra. Vives favorito su Basha per affiancare Iori, mentre in attacco Bianchi più di Meggiorini, con Oduamadi confermatissimo sulla destra.

Verona: Mandorlini ripropone ancora una volta Cangi e Ceccarelli in difesa al posto di Abbate e Mareco. Torna Tachtsidis dalla squalifica e si piazzerà in mezzo ai tre centrocampisti. Il brasiliano Jorginho agirà sulla trequarti dietro Ferrari e Gomez. Bjelanovic è out.

Nessun successo del Verona nei 6 precedenti in B con 5 vittorie del Torino (l’ultima: 2-1 il 19/11/05) e l’1-1 dell’1/5/04. In A 21 gare: 10 vittorie granata, 9 pari e 2 blitz gialloblu. Cinque i precedenti in coppa Italia con 3 vittorie del Torino e 2 del Verona.

Probabili formazioni:

TORINO (4-2-4): Benussi; Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Parisi; Vives, Iori; Stevanovic, Bianchi, Antenucci, Oduamadi. A disp: Morello, Pratali, Basha, Guberti, Surraco, Meggiorini, Sgrigna. Allenatore: Ventura.

VERONA (4-3-1-2): Rafael; Cangi, Ceccarelli, Maietta, Scaglia; Russo, Tachtsidis, Hallfredsson; Jorginho; Ferrari, Gomez. A disp: Frattali, Mareco, Abbate, Esposito, Lepiller, Pichlmann, Berrettoni. Allenatore: Mandorlini

ARBITRO: Pinzani

Squalificati: Glik (T)

Inizio ore 20,45

di Marco Orrù