Sensibilizzare l’opinione pubblica, specie quella dei giovani maschi, sul tema della prevenzione andrologica. Questo l’obiettivo del progetto Androlife, sostenuto dalla Reggina Calcio e dal Coni Calabria, oltre che dalle istituzioni comunali. Anche a Reggio Calabria, così come in altre città d’Italia, sarà possibile sottoporsi a visite andrologiche gratuite. L’obiettivo è la salvaguardia della fertilità maschile, dato che in Europa un soggetto su tre è a rischio.
La campagna è stata presentata presso gli uffici della Reggina Calcio. Presente, tra gli altri, il responsabile del settore giovanile Nicola Amoruso: “La Reggina è sempre sensibile a queste tematiche. L’iniziativa ha avuto successo presso il nostro settore giovanile, anche se all’inizio i ragazzi non erano ben disposti alla visita andrologica. Abbiamo coinvolto anche i genitori, i riscontri sono stati positivi”.
Il 17 marzo, all’intervallo di Reggina-Livorno, verrà effettuata una distribuzione di volantini da parte della croce rossa, all’interno dello stadio Granillo. Domenica 18 marzo, in piazza San Giorgio a Reggio Calabria, sarà presente uno stand informativo del Coni dalle 9:30 alle 13:00.
p.f.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…