Categories: Ultim'ora

Sampdoria, Chiesa a ‘RadioCalciomercato.it: “Importante rimanere agganciati al treno playoff. Eder mi assomiglia? No, più Borini”

Enrico Chiesa

Enrico Chiesa, ex di lusso della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di RadioCalciomercato.it. Ecco le sue parole sui blucerchiati, dopo aver parlato della sfida che lo vede doppio ex Fiorentina-Parma: “Da un mese a questo parte sta facendo bene sotto l’aspetto dei risultati. Quando lo cerchi per forza e sei costretto a vincere è difficile giocare bene, non sei all’inizio del campionato ma si avvicina la fine. Credo che la Samp stia guardando i risultati e con delle vittorie si è attaccata ai playoff. Il gioco si vedrà. L’importante è rimane attaccati al treno, se riusciranno a centrare i playoff se la giocherà e li conteranno la storia e l’ambiente. E’ sulla strada giusta e Iachini guarda l’aspetto pratico”.

Aggiunge sul calciomercato: “E’ difficile dire se hanno sbagliato in estate. A gennaio più che gli uomini è cambiata in mentalità, ci volevano mesi per capire la Serie B che è diversa non solo per l’aspetto tecnico rispetto la A. E’ lungo e difficile il campionato cadetto e venivano da una retrocessione inaspettata. A gennaio sono andati via giocatori che non rientravano nell’idea del mister e sono arrivati altri che hanno portato entusiasmo”.

Su Eder e il paragone con lo stesso Chiesa: “Sai il giocatore che mi fa piacere e mi ricorda? Borini, mi sembra simile a me nei primi anni alla Samp. Ero un pò in difficoltà tattica, ma facevo tanto movimento. Eder sta facendo bene ed è importante, ma ha caratteristiche un pò diverse. In A potrebbe fare molto bene”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago