Categories: Dal CampoUltim'ora

Brescia,i prossimi obiettivi del recordman Arcari

Michele Arcari

 

L’imbattibile portiere del Brescia Michele Arcari, arrivato a 900 minuti senza subire un gol, sta frantumando ogni record. Dopo l’ennesima gara dove ha mantenuto la porta inviolata, adesso può puntare seriamente a nuovi record. Il record italiano appartiene a Sebastiano Rossi, che in Serie A col Milan, nella stagione 1993/1994 si era fermato a 929 minuti. Ancora 29 minuti, quindi e Arcari diverrà il recordman di imbattibilità nei campionati italiani. Le categorie sono certamente diverse e di difficoltà diversa, ma un record è sempre un record. Allargando gli orizzonti all’Europa, con la vittoria per 2-0 ieri a Gubbio, Arcari ha superato anche Stojan Kolev del Chernomorets Burgas che è imbattuto da 825 minuti. Tuttavia, anche la serie del portiere bulgaro è ancora attiva e può ancora migliorarsi.

Altre serie positive in cui il portiere bresciano può migliorarsi, sono quella dell‘imbattibilità interna stagionale, cioè nelle partite casalinghe. La miglior striscia in corso è del portiere del Cordoba, Serie B della Spagna, che non subisce reti tra le mura amiche da 7 partite. Contro Padova e Grosseto, ci proverà anche Arcari, mentre sembra più difficile allungare la serie a 9 partite, record stagionale del portiere del Barcellona Victor Valdes, che è rimasto per 842 minuti imbattuto al Camp Nou prima di subire la rete di Ruben Castro del Betis Siviglia. A suo modo, Michele Arcari, è già arrivato in Europa, nel calcio che conta.

di Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago