Sampdoria-Empoli%2C+ESCLUSIVO%2F+Rossini%3A+%26%238220%3BMaccarone+vorrebbe+giocare+anche+con+una+gamba+sola.+Tavano+%C3%A8+devastante%26%238221%3B
seriebnewscom
/2012/03/05/sampdoria-empoli-esclusivo-rossini-maccarone-vorrebbe-giocare-anche-con-una-gamba-sola-tavano-e-devastante/amp/

Sampdoria-Empoli, ESCLUSIVO/ Rossini: “Maccarone vorrebbe giocare anche con una gamba sola. Tavano è devastante”

Massimo Maccarone con la maglia della Samp

Sampdoria-Empoli probabilmente non sarà la partita di Massimo Maccarone, che dovrà rimandare la ‘vendetta’ contro i colori blucerchiati. L’ex attaccante della Doria infatti non dovrebbe essere nemmeno tra i convocati di Aglietti per via di un fastidio muscolare che si trascina da due settimane. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, Fausto Rossini che lo conosce bene e ci ha parlato del suo momento. L’ex attaccante di Livorno e Samp però conosce bene anche un altro protagonista della partita di domani, Ciccio Tavano.
Fausto, Maccarone non ci sarà. Quanto avrebbe voluto giocare questa partita?
“Penso che Massimo sarebbe sceso in campo anche con una gamba sola. Mi dispiace non ci sarà. Vorrà dimostrare che non è il giocatore visto con la maglia blucerchiata”.

Tanti problemi per lui, non ultimo la scomparsa prematura del papà. A Genova non è stato capito…
“Sono momenti difficilissimi, in cui magari non vuoi far vedere che stai male ma poi quando rimani solo crolli. Alla fine la testa è importante…”

Più del fisico?
“Molto di più…”

Ciccio invece che ragazzo è?
“Ciccio è straordinario, è un pezzo di pane. A volte si perde perchè ha bisogno di stimoli e di sentirsi importante. Quando lo fai sentire così può essere devastante”.

Perchè a Roma non ha funzionato?
“Non era facile tra tanti giocatori importanti, lì sei uno dei tanti. Forse per questo non è andata come poteva andare”.

Invece a Valencia?
“Lì aveva la famiglia lontana, è un altro discorso. Mi ha detto che di Valencia non ha proprio bei ricordi”.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'