Categories: Ultim'ora

Sampdoria, riecco i blucerchiati! Ora si può credere ai playoff

Nicola Pozzi

La vittoria di oggi ha regalato di nuovo speranze alla Sampdoria in ottica playoff, non tanto per i tre punti ma per la prestazione contro un avversario di grande caratura. La doppietta di Pozzi ha riacceso la gioia dei tifosi, che finalmente hanno rivisto una squadra coraggiosa e quadrata in campo. Merito di quel Beppe Iachini che ha saputo ritrovare gli stimoli dei ragazzi dopo la sconfitta all’ultimo minuto contro il Torino.

I blucerchiati sono riusciti a far fronte alle assenze, arrivando al match senza Obiang e Renan. A centrocampo i due sono stati sostituiti dalla freschezza di Kristicic e Soriano. I due gol di Pozzi non dovrebbero far più notizia, ma è difficile stancarsi di fare complimenti a questo ragazzo. L’attaccante ci mette voglia e astuzia, novello Pippo Inzaghi si fa sempre trovare al posto giusto nel momento giusto. Rotto l’incantesimo di Rafael che era imbattuto da oltre 400 minuti.

Certo, la differenza la fanno sempre i grandi giocatori. Oggi si è rivisto l’Eder della scorsa stagione, eclettico dietro alle punte e bravo a mettere Pozzi in condizione di segnare. I presupposti ci sono, ora bisogna continuare a lottare per sognare ancora i playoff.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago