Sampdoria, riecco i blucerchiati! Ora si può credere ai playoff

Nicola Pozzi

La vittoria di oggi ha regalato di nuovo speranze alla Sampdoria in ottica playoff, non tanto per i tre punti ma per la prestazione contro un avversario di grande caratura. La doppietta di Pozzi ha riacceso la gioia dei tifosi, che finalmente hanno rivisto una squadra coraggiosa e quadrata in campo. Merito di quel Beppe Iachini che ha saputo ritrovare gli stimoli dei ragazzi dopo la sconfitta all’ultimo minuto contro il Torino.

I blucerchiati sono riusciti a far fronte alle assenze, arrivando al match senza Obiang e Renan. A centrocampo i due sono stati sostituiti dalla freschezza di Kristicic e Soriano. I due gol di Pozzi non dovrebbero far più notizia, ma è difficile stancarsi di fare complimenti a questo ragazzo. L’attaccante ci mette voglia e astuzia, novello Pippo Inzaghi si fa sempre trovare al posto giusto nel momento giusto. Rotto l’incantesimo di Rafael che era imbattuto da oltre 400 minuti.

Certo, la differenza la fanno sempre i grandi giocatori. Oggi si è rivisto l’Eder della scorsa stagione, eclettico dietro alle punte e bravo a mettere Pozzi in condizione di segnare. I presupposti ci sono, ora bisogna continuare a lottare per sognare ancora i playoff.

M.F.