Categories: Dal CampoUltim'ora

Varese-Vicenza, Cagni: “Non possiamo permetterci di non correre, questo mi da fastidio”

Gigi Cagni

Ecco le parole di Gigi Cagni dopo la sconfitta a SkySport: “Sono sereno, perchè lo devo essere. Devi valutare le partite e il campo, il Varese ha meritato di vincere anche se 3-0 è un pò pesante. Hanno grande intensità, qualità, corsa. Noi non possiamo permetterci di non correre, poi si può perdere. Questo mi da fastidio, questa squadra ha una qualità che stasera non ha messo in campo. Quanto meno nella ripresa qualcosa abbiamo fatto, anche perchè sono calati loro. Quando sono arrivato il problema era che la squadra arretrava e non aggrediva l’avversario. Ero riuscito a toglierglielo e invece ora sembra essersi ripresentato. Avevo detto che me la sarei giocato, pensavo che la mia squadra avesse più qualità fisiche. Ho dovuto fare poi due cambi obbligati e anche questo ne risente”.

Cagni aggiunge: “E’ una squadra che ha bisogno di essere concentrata, invece ci sono dei momenti in cui non riescono a farlo. Dobbiamo ritrovare una condizione ottimale per giocarcela in tutte le partite. Poi verrà fuori anche la qualità che abbiamo migliore, al di là dei meriti del Varese. La squadra ha le possibilità di salvarsi, se è una squadra compatta che corre. Sono convinto che riusciremo a farlo, perchè questa squadra perde la personalità ma sa anche ritrovarla”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago