5 trasferte senza segnare un gol, tre mesi e mezzo senza vittorie esterne ma un pari raccolto l’ultima volta. Questi i numeri che raccontano il recente andamento fuori casa dell’Albinoleffe che domani, a Padova, cercherà d’invertire un cammino negativo. Certo la gara dell'”Euganeo” non è proprio l’occasione migliore ma leggendo oltre i numeri riportati sopra, Salvioni può sperare nell’impresa.
E se l’ultimo blitz è stato lo scorso autunno a Brescia, è altrettanto vero che nelle gare successive i seriani hanno sempre tenuto testa agli avversari. Un dato esemplifica il tutto: le tre sconfitte(Verona, Grosseto e Sampdoria) patite da quel 26 novembre portano tutte lo stesso risultato 1-0 segno che mai Laner e compagni sono stati inferiori. Completano il puzzle i due pareggi (0-0) di Torino e Modena.
Insomma se è palese il problema del gol lontano da Bergamo, allo stesso modo si può dire che fuori dallo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” l’Albinoleffe concede sempre poco (solo 3 le reti subite).
Per questo Salvioni ci spera, basta poco per fare l’impresa.
Antonio Modaffari
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…