Non solo Angelo Ogbonna… In Nazionale, ogni qual volta ce ne sia bisogno, la Serie B offre un ampio serbatoio da cui attingere a piene mani. E’ normale che le squadre più titolate, siano poi quelle con giocatori pronti a dimostrare il loro valore anche a livello internazionale. Di certo il fatto di vedere un giocatore che milita in Serie B vestire la maglia della Nazionale azzurra fa di sicuro effetto. Per questo il nome di Angelo Ogbonna, centrale del Torino che stasera giocherà al fianco di Barzagli, è in questo momento sulla bocca di tutti.
Ma non scordiamoci della Sampdoria, che ‘presta’ ogni volta diversi giocatori alle squadre rappresentative dei paesi più vari. In Svizzera-Argentina sarà Sergio Romero a difendere la porta dei sudamericani, dimostrando che nonostante il suo arrivo in B la considerazione per il forte portiere è rimasta invariata. La Serbia invece potrà contare sulla prestazione di Nenad Krsticic, centrocampista classe 1990. Mentre partirà con ogni probabilità dalla panchina Lackzo in Ungheria-Bulgaria. Mustafi invece sarà il capitano della Germania Under 20.
Attenzione a pensare solo a Sampdoria e Torino, perchè da Padova arriva direttamente Dejan Lazarevic che in questo momento vive momenti importanti a Nova Gorica in Slovenia-Norvegia.
M.F.
Scopri come il mondo del calcio ha incrociato l'ironia e la malinconia di Francesco Guccini,…
L'articolo esplora l'attesa dei tifosi del Trabzonspor per l'arrivo di un misterioso "Salah" all'Aeroporto Atatürk…
Estanislau Pedrola, talento cresciuto nel Barcellona e poi passato alla Sampdoria, inizia un nuovo capitolo…
Tommaso Maggioni, difensore moderno classe 2001, si unisce alla S.S. Juve Stabia 1907 fino al…
L'articolo esplora l'importanza dei derby nel calcio, il peso relativo dei trofei estivi e le…
L'amichevole estiva tra l'US Catanzaro 1929 e la Japan University è stata annullata all'improvviso, lasciando…