Serie B, non solo Ogbonna: alla scoperta dei giocatori impegnati in Nazionale

Sergio Romero

Non solo Angelo Ogbonna… In Nazionale, ogni qual volta ce ne sia bisogno, la Serie B offre un ampio serbatoio da cui attingere a piene mani. E’ normale che le squadre più titolate, siano poi quelle con giocatori pronti a dimostrare il loro valore anche a livello internazionale. Di certo il fatto di vedere un giocatore che milita in Serie B vestire la maglia della Nazionale azzurra fa di sicuro effetto. Per questo il nome di Angelo Ogbonna, centrale del Torino che stasera giocherà al fianco di Barzagli, è in questo momento sulla bocca di tutti.

Ma non scordiamoci della Sampdoria, che ‘presta’ ogni volta diversi giocatori alle squadre rappresentative dei paesi più vari. In Svizzera-Argentina sarà Sergio Romero a difendere la porta dei sudamericani, dimostrando che nonostante il suo arrivo in B la considerazione per il forte portiere è rimasta invariata. La Serbia invece potrà contare sulla prestazione di Nenad Krsticic, centrocampista classe 1990. Mentre partirà con ogni probabilità dalla panchina Lackzo in Ungheria-Bulgaria. Mustafi invece sarà il capitano della Germania Under 20.

Attenzione a pensare solo a Sampdoria e Torino, perchè da Padova arriva direttamente Dejan Lazarevic che in questo momento vive momenti importanti a Nova Gorica in Slovenia-Norvegia.

M.F.