Pescara-Sassuolo è sfida da alta classifica ma non sarà decisiva per la promozione in serie A. Ne è convinto Alberto Pomini che, presentatosi in conferenza stampa, presenta così il match che gli emiliani giocheranno sabato: “Loro cercheranno riscatto e sarà dura affrontarli, ma noi siamo consapevoli della nostra forza. La sfida è sicuramente importante perché le due squadre sono nei primi posti, ma non si può ancora parlare di sfida decisiva, la strada è molto lunga”.
Il portiere neroverde è fiducioso e, nonostante il pari interno contro l’Ascoli, si dice convinto della forza dei suoi: “Noi stiamo bene, dobbiamo rimboccarci le maniche ma contro il Pescara potremo contare anche su chi mancava sabato contro l’Ascoli; in quell’occasione eravamo rimaneggiati e l’altra squadra era venuta per pareggiare, perciò in quelle circostanze la partita si sblocca solo su palla inattiva o nei primi minuti. Noi immaginavamo andasse così e non siamo stati forse brillanti come al solito ma abbiamo comunque accorciato su Torino e Pescara“.
Infine una battuta sull’attitudine esterna del Sassuolo che potrebbe essere l’arma decisiva: “Noi siamo bravi a chiuderci e ripartire e questo ci favorisce fuori casa dove troviamo più spazi sfruttando il gioco aperto delle altre squadre, ma abbiamo dimostrato anche di avere un ottimo controllo e gestione di palla. La gente può storcere il naso per una prestazione poco brillante ma i risultati parlano chiaro”.
A.M.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…